Birds

Scritto da il dic 21, 2012 in In evidenza | 0 commenti

Birds

Bird II (Serie dedicata ai colori del volo)

Leggeri, sgargianti, leggiadri, liberi, veloci… gli aggettivi per descrivere gli uccelli si sprecano! Queste piccole creature dalle mille forme e colori richiamano alla mente l’ebbrezza dei cieli aperti, mèta del nostro sogno più ambizioso: il volo.

Il loro canto è una voce allegra che evoca immagini a noi care fin dall’infanzia, come i boschi, la primavera, le melodie misteriose fatte di fischi, trilli, gorgheggi… dal significato segreto.

E poi, penne e piume come arcobaleni! Ce ne sono di tutti i colori: tenui, intensi, festosi. Non si può che provare meraviglia nello scoprirli tanto varii…e audaci! Dal rosso vermiglio al turchese, dal lilla al verdone, dal giallo al blu cobalto, fino al bianco e nero, che sa di rondinella. Come può un pittore resistere a tanta generosità?

Questi soffici batuffoli variopinti sono capolavori della Natura, maestra di tutte le Arti. Dipingerli significa provare a capire come si fa… certo, non a volare, ma almeno a imitare l’incanto gioioso di quelle cromie!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>