Artista

Artista

Eccomi qui. Io sono Nubilla!

Sono nata nel 1973 a Torino, dove sono cresciuta e ho compiuto tutti i miei studi, dal diploma di Maturità artistica, alla laurea in DAMS (Disciplina delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) e poi la laurea specialistica in Storia dell’Arte.

Dipingo per passione da moltissimo tempo ma per professione soltanto da qualche anno, e se ho voluto trasformare in lavoro questo mio interesse per l’Arte è perché credo fermamente che riuscire a coniugare piacere e mestiere sia una soddisfazione senza eguali, oltre che uno stimolo importante a dare continuamente il meglio di sé.

Gli animali, e i cani in particolare, mi affascinano e mi divertono da sempre. Per me, sono personaggi scanzonati e dignitosi che ci affiancano scodinzolanti per ricordarci che la vita è il presente, che l’affetto è il bene più grande del mondo… e che sonnecchiare distesi su un raggio di sole è una coccola a disposizione di tutti!  Sulla, tela, quando ritraggo i mei animali, nelle loro espressioni vedo insieme tutti quei pensieri innocenti. E’ una scoperta che si rinnova e mi emoziona ogni volta, e penso allora che nella luce e nel candore dei loro occhi c’è anche il riflesso del lato più bello di noi.

Il mio studio è una stanza, a casa mia, dove trascorro tutto il mio tempo, in compagnia di Smilla, la mia cagnolina. Tutto è iniziato con lei! E’ con il suo arrivo che è nata Nubilla e la mia pittura animalier.

Smilla è stata la mia prima modella e con lei  è venuta poi l’idea di ritrarne altri, molti altri ancora.  Smilla è la mia musa, la mia musa speciale: è la mia “musa a quattro zampe”!